DOMANDE :

1.Qual è il nome dell'attrice protagonista del film "Emanuelle nera" del 1975 ? [LAURA GEMSER]
2.Dov'è che lega l'asino il marcatempo del porto? [DOVE VUOLE IL PADRONE]
3.Le 3 autovetture che Bud e Terence demoliscono all'INIZIO DEL FILM: di che colore sono in ordine di apparizione? [ROSSO, CELESTE, GIALLO] 4."Hai un buon motivo per stare qui?" "No" "…… …….." [ALLORA SPARISCI] 5.Riscrivere quella tra queste 3 frasi, che non appare nella scena della 4 porte bianca:
- villano
- d'estate al calar del sole
- al tramonto sulla riva di un placido fiume
- in campagna al levar del sole
- asociale
[D'ESTATE AL CALAR DEL SOLE]
6.Che insegna ha il supermercato che Bud e Terence tentano di rapinare? [GRAND UNION]
7.I due poliziotti che convincono Bud e Terence ad arruolarsi nella polizia, riescono a sgominare 2 RAPINE a 2 rispettivi esercizi commerciali. Di che ATTIVITA' COMMERCIALI si tratta? [BANCO DEI PEGNI, GIOIELLERIA]
8.Durante il film Terence dice di avere due cose nel sangue: WHISKY e…… ???[PALLOTTOLE]
9.Come si chiamano il capo teppista (vestito di nero, con la frusta) nella scena del Bar e Geronimo in "Lo chiamavano Trinità…" ?[FAINA, TIMIDO]
10.Quanti DOLLARI fa la somma di questi 5 valori?? ( Costo della batta del marcatempo + Paga settimanale di Bud e Terence nei 6 mesi di addestramento + Valore di una dentiera di un morto a Miami + Valore di un cadavere fresco portato all'Università + Disossatura di un paio di sbirri al netto di un po' di 'roba' aggiuntiva ) [CINQUECENTOSETTANTANOVE]
11.In quale via di Miami abita la famiglia cinese che Bud e Terence conoscono e aiutano?[PACIFIC STREET]
12.Quali di queste offese Bud e Terence NON FANNO al vicegovernatore e al capo della polizia fermati per farsi buttar fuori dalla polizia?
-VECCHIO ALCOLIZZATO
-POLITICANTI DI MERDA
-FAI LE PULIZIE AL PALAZZO DEL GOVERNO?
-AUTOMOBILISTI DA STRAPAZZO
-PAPPONE
[AUTOMOBILISTI DA STRAPAZZO]
13.Qual'è il NUMERO DEL "GATE" dello stadio dove Bud e Terence incontrano la banda di Geronimo e che sembra aprirsi da solo?[7B] 14.SEGNALI SEGRETI DEL CLAN DEL PORTO: quanto fa la somma di questa espressione?? (n. volte di accensione di fari per farsi vedere dalla nave + n. volte di suono della sirena della nave per rispondere + n. totale dei colpi intervallati contro la porta sul retro del bowling per farsi aprire ) x 27 [DUECENTONOVANTASETTE]
15.Qual è il gruppo sanguigno di Bud? ( ESEMPI: BRH- 0RH+ ARH+ )[ARH-]


Resoconto della serata :

Salve gente.. è iniziata una nuova stagione quizzara. Forse avrà meno successo della scorsa, ma dal numero dei partecipanti sembrerebbe di no.
Anche se devo dire la verità, il quizzaro sclera di brutto a fare tutte 'ste domande sempre più complicate. ;p

Ieri sera eravamo questi: Giepi, Piacca, Manlio, Rosca, Aleks, Maranhao,Antsam, Zizzu, Ipazia, Molleggiato, Alex1990, Pepito, Luca_Bud, Trinità, Kekko, MrRose e io, Trapped.
In realtà Ipazia, Kekko e MrRose non hanno quizzato. Manlio ha dopo poco mandato tutti quanti a cagare e se ne è uscito all'inizio del quiz :)
A tal proposito non voglio annoiare con tutto il resoconto dettagliato della serata, ma faccio presente alcune cose degne di essere annotate.. Tanto per cominciare l'inizio.
L'inizio, non so davvero per quale motivo (stavolta è uscita così, siam proprio una gabbia di matti), è stato caratterizzato da un certo qual maschilismo: le femminucce della compagnia erano Rosca, Antsam e Ipazia.
Manlio pressa Piacca per essere fatto Op del chan, Piacca non ci sente, probabilmente i due devono avere qualche conto in sospeso; fatto sta che dopo poco entra Rosca e Piacca, per galanteria come facciamo spesso, la oppa immediatamente:
Manlio: e ti pareva
Manlio: mi che sei takkino a livelli incredibili
Manlio: ma non ti vergogni?
Intanto Antsam chiede di essere aspettata perché deve assentarsi un secondo:
Manlio: cosa?
Manlio: chi dovremo aspettarE?
Manlio: torno fra un ora aspettatemi ok?
Giepi: Vado in brasile e torno subito
Manlio: giepi ti aspettiamo
Manlio: torni donna spero?
Manlio: così piacca ti oppa
Ma ce n'è anche per Ipa:
Manlio: ipazia sei donna?
Manlio: e ti pareva che non era op
Alex1990: ma ipazia, tu sei mica la compagna di f3ddy?
Aleks: sì ma anche la mia
Giepi: aleks, si, compagna di banco :P
E per finire Giepi si accanisce contro Antsam, probabilmente quello scimunito alcamese non sapeva nemmeno che Ant era una signorina, meno male che si è difesa da sola.:
trapped: oh quando poi si inizia il quiz nessuno deve essere op
trapped: se no la gente incomincia a kickare
Antsam: perchè mi hai tolto la coroncina?
Giepi: Antsam, puzzi troppo
Piacca: antsam ascolta me
Piacca: lasciamo op solo chi fa il quiz
Giepi: e poi puzzi...
Antsam: ok,ma sul fatto che puzzo avrei qualcosa da ridire
Antsam: si vede che giepi ne capisce di puzze
* Giepi prot

Insomma, fra rutti e puzze si inizia finalmente il quiz. Le domande e le risposte le trovate sul sito del ng. Tutto il quiz è sul film "I due superpiedi quasi piatti".
Alla fine il vincitore sarà Aleks con 4 punti, seguito da Zizzu con 3, Pepito e Luca_Bud 2. La realtà è che Aleks è stato il più navigato e esperto del gruppo nella gestione delle risposte ai quiz..
Spesso aspettava di capire la risposta esatta attraverso le risposte scritte leggermente male dagli avversari, e poi era il più lesto a beccare la dicitura esatta. L' esempio più evidente si è avuto sulla "via dove abita la famiglia di cinesi": Rosca scrive "Pacific Strett" e Aleks, da quel vecchio volpino che è, agguanta immediatamente la tastiera e dopo poco scrive "Pacific Street".
Ancora stasera Rosca voleva quel punto indietro, ma che ci volete fare.. le regole son regole per tutti. ;pp
Ciò non toglie che Aleks sia preparato, basta vedere la classifica dell'anno scorso e dunque onore al merito e giustamente è lui il vincitore del "I 2 superpiedi quasi piatti" Quiz di ieri sera..

2 domande dono state annullate.. Per quale motivo? Beh. una era "Qual'è l' insegna del supermercato che Bud e Terence tentano di rapinare?" e la risposta ("Grand Union") era veramente dura dato che la telecamera vi si sofferma solo un attimo; nessuno ha saputo rispondere, anche se è stato provato di tutto: da "Carrefur" a "Sidis", da "Mediaworld" a "Ikea"..
La seconda domanda annullata è stata tutto merito di Piacca.
Piacca ha passato il quiz a dire a tutti che lui le risposte le sapeva già perché gliele avevo passate io, successivamente a dire che il quiz era un quiz del cavolo (perché lui non riusciva a rispondere) e alla fine a darmi del drogato per l'eccessiva complicatezza della domande (e in fondo non aveva tutti i torti. ;p.. sul fatto del drogato.. non sulla complicatezza del quiz. :D.. - scherzo - . ma la realtà è che ha fatto zero punti.).
Ciò nonostante il vecchio Piacca non si è astenuto dal fare la "fainata"della serata:
trapped: Splash Quiz It Indizio: Nella prossima dovrete scegliere tra più opzioni, riscrivendo l'opzione che riterrete "SBAGLIATA"
trapped: Splash Quiz It Indizio: dovete riscrivere l'intera frase
E' a questo punto che Piacca deve aver ideato la sua fainata e, fra l'altro zittendosi per un minuto netto (cosa notevole :D) aspetta pronto la domanda:
trapped: Domanda: 5. Riscrivere quella tra queste 3 frasi, che non appare nella scena della 4 porte bianca:
· villano
· d'estate al calar del sole
· al tramonto sulla riva di un placido fiume
· in campagna al levar del sole
· asociale
Non passa nemmeno un secondo netto che appare questo:
Piacca: Riscrivere quella tra queste 3 frasi, che non appare nella scena della 4 porte bianca:
· villano
· d'estate al calar del sole
· al tramonto sulla riva di un placido fiume
· in campagna al levar del sole
· asociale
Splash Quiz It
Congratulazioni!!! 1 punto per Piacca! Punti: 1
La risposta giusta era: "*D'ESTATE AL CALAR DEL SOLE*" (risposto dopo 8secs)
Insomma, per farla breve, il programma del quiz accetta una risposta anche se è all'interno di una frase più ampia; io non avevo pensato a questa cosa; Piacca ha fatto copia-incolla dell'intera frase sicuro che ci sarebbe stata anche la risposta esatte fra le varie che lui avrebbe copiato.
A questo punto si scatena la rissa, se fossimo stati al saloon non ci sarebbe rimasta neanche la specchiera del barman: Giepi e Pepito vogliono riconoscere il punto a Piacca per la furbizia; Piacca ovviamente concorda con loro.
Zizzu, Alex1990, Rosca, Luca_Bud e tutti gli altri si oppongono con vigore, Alex1990 per poco non me lo ritrovo in casa con le tronchese per staccarmi la luce e impedirmi di finire il quiz. Ipa si limita a dire "Grande Piacca.."
Pepito: è stato più furbo e va premiato :-)
Trapped: bah.. io la darei pure buona il fatto è che ne ho un'altra dopo e non so come minchia farla adesso... ;pp
Dato che la maggioranza e il buon senso dicevano che non poteva essere convalidata una risposta simile anche questa domanda è stata annullata.

Ecco la classifica completa; 15 in totale erano le domande:
Aleks 4
Zizzu 3
Pepito 2
Luca_Bud 2
Alex1990 1
Rosca 1

Alla fine del quiz tutti si sono complimentati con il sottoscritto:
Pepito: allora bel quiz trap
Pepito: trap grazie per l'impegno... la prossima volta vieni sobrio
Piacca: e sopratutto non sniffare
Piacca: la compagnia di lapo e l'attore ti ha fatto male

Faccio presente, ai fini statistici, che Rosca è ancora andata a punti (ieri con la risposta esatta "7b" alla domanda su quale fosse "il numero del cancello da cui Bud e Terence entrano allo stadio per scontrarsi con la banda di Geronimo") ed è ancora la sola donna in due stagioni ad essere riuscita a vincere almeno 1 punto in un quiz. Alla lunga potrebbe infastidire qualche maschietto.

A proposito, di nuovo, di maschietti e femminucce, termino scusandomi con Antsam (che era al suo primo quiz!) per questo passaggio qua sotto :D. non ho parole:
Trapped: Splash Quiz It
Trapped: Domanda: 4. "Hai un buon motivo per stare qui?" "No" "...... ........"
aleks allora sparisci
trapped: Splash Quiz It
trapped: Congratulazioni!!! 1 punto per aleks ! Punti: 2
trapped: La risposta giusta era: "*allora sparisci*" (risposto dopo 7secs)
Pepito: allora schioda
Antsam: e allora scarrozza
Giepi: Allora sparisci
Zizzu: allora sparisci
Giepi: AAAARGH
Giepi: NOOOOO
Giepi: NOOOO
Alex1990: noooooop
Alex1990: SPIEGATELE LE DOMANDE
Alex1990: CAZZO
Rosca: ma nn ho avuto neanke il tempo di leggere la domanda
Zizzu: ma cazzo
Giepi: uffa io qua ho una ventina di pornostar nude che mi ballano davanti che mi fanno distrarre!
Antsam: ragazzi nn ho davvero parole x la vostra finezza
Trapped: ehm.. antsam... qui spesso il francesismo è di casa... :ppp
Antsam: ho notato...

Mi scuso pubblicamente :)).. Tranne che per Giepi :D
A parte gli scherzi, la prossima volta speriamo di essere meno volgari.. ;pp

Ciaooo.